https://www.iscannisonis.com/wp-content/uploads/2019/10/2019-10-28-19_34_12-Window.pnghttps://www.iscannisonis.com/wp-content/uploads/2019/10/2019-10-28-19_34_12-Window.pngLa spiaggia di Torre dei Corsari secondo i turisti

La spiaggia di Torre dei Corsari secondo i turisti

Torre dei Corsari è una delle perle del Mediterraneo, incastonata tra dune dorate e un mare dalle mille tonalità di verde e azzurro. Con la sua storia millenaria, la località balneare sarda riesce ad offrire spunti e percorsi turistici per tutte le età.

Se è facile trovare riferimenti allo spiaggione Sabbie d’Oro o alle varie calette riparate dal vento nelle guide turistiche o nei siti tematici, è ancora più utile e prezioso il contributo dei tanti turisti che durante l’anno visitano questi luoghi, lasciando una recensione.

Ecco alcuni esempi dal sito Tripadvisor:

Spiaggia lunghissima, con poche persone. Mare pulito, e questa è una regola per la Sardegna, sabbia che non attacca essendo di erosione. Si possono anche fare delle passeggiate sulle dune e credere di essere in un deserto oppure andare nelle piante di corbezzolo. Di caratteristico trovate le radici pietrificate ed andare alla casa del poeta. I tramonti che si possono godere dalla spiaggia sono unici.

Questo è il motivo per cui tutti si innamorano di Torre dei Corsari. Spazi immensi, pace, unicità della flora e della fauna locale, tramonti mozzafiato.

Una spiaggia bellissima, molto lunga e profonda che offre un paio di strutture ed il resto invece tutta spiaggia libera. Alle spalle della spiaggia ci sono dune di sabbia che rendono l’atmosfera meravigliosa e selvaggia. Il primo giorno abbiamo trovato il mare molto mosso ma nonostante questo rimanere fino al tramonto per goderselo è stato piacevolissimo. Il giorno dopo abbiamo goduto del mare calmo e che dire… meraviglioso. L’acqua cristallina, la poca gente, la location fanno di questa spiaggia una meta da fare.

Il mare è al centro dei racconti dei turisti. I servizi in spiaggia rendono la location perfetta sia per chi ama l’avventura, sia per chi ama invece circondarsi di comodità e servizi, dal lettino al bar a pochi passi, passando per i tanti servizi nel centro abitato che si arrampica sull’altura a sud dello spiaggione Sabbie d’Oro.

Per questo consigliamo una visita sia per chi è di passaggio, sia per chi invece programma una permanenza più lunga, in hotel o in una casa vacanza a Torre dei Corsari.

La splendida spiaggia di Torre dei Corsari è davvero uno spettacolo della natura, immensa con circa un chilometro e mezzo di arenile dorato, alcune calette molto riservate e molte zone impervie e rocciose, vero paradiso per gli amanti della pesca.

Scenario mozzafiato che si sperde in imponenti dune creando un paesaggio di una bellezza strabiliante; inoltre le imponenti dimensioni del litorale consentono un facile e tranquillo isolamento anche durante i fine settimana. Oltre la spiaggia ci sono due bellissime calette, splendide all’alba e al tramonto, ideali per famiglie con bambini poiché l’acqua è molto bassa ed il fondale scende lentamente, inoltre è quasi sempre calma in quanto abbastanza riparate dall’eventuale Maestrale.

Troverete anche due stabilimenti balneari molto attrezzati, con possibilità di mangiare godendo di un bellissimo tramonto. Super consigliatissima!

Se tutte queste recensioni non bastano… vi invitiamo a leggere la nostra raccolta di articoli che raccontano Torre dei Corsari e la Costa Verde. Vi innamorerete alla prima lettura!