https://www.iscannisonis.com/wp-content/uploads/2019/04/sangavino-1.jpghttps://www.iscannisonis.com/wp-content/uploads/2019/04/sangavino-1.jpgRipuliAMO e DifferenziAMO, una raccolta rifiuti volontaria in Costa Verde

RipuliAMO e DifferenziAMO, una raccolta rifiuti volontaria in Costa Verde

L’onda green che sta investendo i giovani di tutto il mondo, sulla scia dell’attivista svedese Greta Thunberg, la ragazzina con le trecce ormai famosissima, ha raggiunto anche la Sardegna. Liberare il mare e le spiagge dalla plastica e dai rifiuti è diventato “virale” e si susseguono iniziative in ogni angolo dell’Isola.

Nella selvaggia Costa Verde, l’iniziativa “RipuliAMO – DifferenziAMO” nasce da un gruppo di ragazzi volontari, supportato dall’Amministrazione Comunale e di Arbus e in collaborazione con la ditta Teknoservice.

Gli appuntamenti, mirati alla pulizia dei litorali, sono aperti a tutti coloro che hanno interesse nello svolgere una giornata ecologica all’insegna del volontariato e della tutela dell’ambiente. Si è scelta la spiaggia di Scivu come punto di partenza, poi ogni sabato è prevista una tappa in ognuna delle perle della nostra costa preferita.

RipuliAMO e DifferenziAMO – Prossime tappe:
Sabato 12 Aprile: PISCINAS
Sabato 27 Aprile: PORTU MAGA
Sabato 4 Maggio: GUTTURU E FLUMINI
Sabato 11 Maggio: FUNTANAZZA
Sabato 18 Maggio: PORTO PALMA (TUNARIA)
Sabato 25 maggio: TORRE DEI CORSARI – PISTIS

I volontari si ritrovano la mattina alle 10:00 nei parcheggi della spiaggia di turno, per trascorrere una giornata all’insegna della raccolta dei rifiuti. Essendo concepita come una “passeggiata ecologica”, la partecipazione è volontaria e gli orari sono indicativi. Ognuno è libero di partecipare nei limiti del tempo che ha a disposizione. L’essenziale è dare il proprio contributo.

Il mare ha bisogno di noi!

RipuliAMO e DifferenziAMO, una raccolta rifiuti volontaria in Costa Verde

RipuliAMO e DifferenziAMO, una raccolta rifiuti volontaria in Costa Verde