News

  • Early Booking in Sardegna: cos’è e perché fa risparmiare sulle prenotazioni delle vacanze
    Early Booking in Sardegna: cos’è e perché fa risparmiare sulle prenotazioni delle vacanzeL’estate è ancora lontana ma sono tantissime le persone che sognano già le coste della Sardegna per le prossime vacanze al mare. Insieme ai sogni nel cassetto però si presentano anche problemi pratici e domande tradizionali, ad esempio “come riuscire a risparmiare sulla prenotazione della vacanza?”. Il cosiddetto “Early Booking”, ovvero la prenotazione in anticipo, rimane sempre una delle scelte migliori per godere di un consistente risparmio sulla prenotazione di viaggi e vacanze.

    Prenotare con diversi mesi di anticipo la partenza e il soggiorno, dunque, è una vera e propria scelta che non è determinata dal solo fattore economico ma porta con sé molti vantaggi.

    Confermare in anticipo la propria vacanza permette di pianificare con tranquillità l’itinerario di visite, escursioni e attività extra. Si tratta di un’esperienza divertente che lascia il tempo per modificare o rivedere alcune scelte senza stress o preoccupazioni. La prenotazione anticipata per le tue vacanze in Sardegna permette inoltre di risparmiare in media il 10% sui costi di soggiorno. Ma non è l’unico vantaggio: infatti, anticipando tutti gli altri turisti, potrete anche di trovare i posti migliori (o nel caso di Is Cannisonis, le case vacanza con la migliore vista sul mare).

    Se desideri trascorrere le tue prossime vacanze in Sardegna, dai uno sguardo alle offerte per il soggiorno a Torre dei Corsari, vara e propria perla della Costa Verde.

    OFFERTA “DUE SETTIMANE” – 12% DI SCONTO
    Trascorrete due settimane a Torre dei Corsari! La permanenza nel nostro residence a Is Cannisonis saprà regalarvi momenti magici, lontani dallo stress, con panorami mozzafiato e con l’azzurro unico del mare della Costa Verde. Prenotando una vacanza di almeno due settimane, in un periodo a vostra scelta, avrete assicurato uno sconto del 12% sul costo del soggiorno.

    OFFERTA “UNA SETTIMANA” – 8% DI …

    LEGGI TUTTO

  • Prenota in anticipo la tua vacanza estiva in Sardegna e scopri la magia della Costa Verde a Torre dei Corsari
    Prenota in anticipo la tua vacanza estiva in Sardegna e scopri la magia della Costa Verde a Torre dei CorsariA gennaio, nel pieno dell’inverno, molti di noi cominciano a sognare di abbandonare la routine quotidiana per godersi il calore del sole, il suono rilassante delle onde e le spiagge di sabbia dorata. Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze estive in un luogo incantevole, la Sardegna è la scelta perfetta. E se prenoti con anticipo, ti aspettano una serie di vantaggi irresistibili.

    Tariffe convenienti e offerte speciali

    Una delle ragioni principali per prenotare la tua vacanza estiva in Sardegna con anticipo è la possibilità di accedere a tariffe convenienti e offerte speciali. Molte strutture alberghiere, appartamenti e resort offrono sconti significativi per coloro che pianificano in anticipo, consentendoti di risparmiare sul costo complessivo del tuo viaggio. Anche il resort “Is Cannisonis” offre una scontistica importante per chi prenota almeno una o due settimane di permanenza nelle bellissime case vacanza a disposizione.

    Scelta delle migliori strutture

    Prenotare in anticipo ti assicura una vasta gamma di opzioni per l’alloggio. Puoi scegliere tra lussuosi resort fronte mare, accoglienti bed and breakfast, o affascinanti appartamenti nel cuore delle città. Avendo più scelte a disposizione, puoi trovare la sistemazione che si adatta meglio alle tue esigenze e preferenze. A Torre dei Corsari la vostra vacanza sarà unica e indimenticabile all’insegna del vero relax nel resort “Is Cannisonis”: con tre diverse tipologie di casa vedrete soddisfatta ogni vostra esigenza: giardino, barbecue, veranda, ambienti freschi e luminosi, a due passi dal mare.

    Pianificazione serena del viaggio

    Confermando la tua vacanza estiva in anticipo, puoi pianificare il tuo itinerario in modo più sereno. Potrai organizzare escursioni, attività e visite turistiche con calma, assicurandoti di sfruttare al massimo il tuo tempo in Sardegna. Inoltre, avrai la possibilità di prenotare anticipatamente le attività più popolari, evitando eventuali delusioni dovute alla disponibilità limitata.

    Esperienza autentica e rilassante

    La Sardegna è famosa per la …

    LEGGI TUTTO

  • Estate 2024: cinque buone ragioni per prenotare in anticipo la tua vacanza in Sardegna
    Estate 2024: cinque buone ragioni per prenotare in anticipo la tua vacanza in SardegnaIl clima delle festività e il freddo dell’inverno fanno sembrare l’estate lontanissima, ma in realtà la stagione “del sole e del mare” è più vicina di quanto pensiamo. Almeno, in Sardegna è così: l’inverno a gennaio e febbraio si farà ancora sentire ma la primavera arriverà rapidamente e il pensiero volerà subito verso le vacanze, il mare e le spiagge della Costa Verde.

    Per questo, se parlare di Sardegna fa pensare alle vacanze, chi prenota subito è già in vacanza! Organizzare in anticipo un viaggio è anche una garanzia per la riuscita di tutto il soggiorno.

    Con quanto anticipo si deve prenotare una vacanza in Sardegna? Quali sono i vantaggi?

    Ecco 5 buoni motivi per prenotare la tua casa vacanza in Sardegna sul sito del resort Is Cannisonis a Torre dei Corsari.

    1. Chi prenota prima… risparmia! Prenotando in anticipo si può usufruire di “pacchetti” che consentono di fare viaggi scontati e trovare maggiore disponibilità soprattutto se si tratta di una vacanza lunga, ma anche se si sta pianificando un viaggio di nozze o una vacanza con bambini.

    2. Prenotare in anticipo le vacanze in Sardegna è conveniente anche per trovare il biglietto dell’aereo o della nave alle migliori tariffe. Si ha tutto il tempo per valutare il mezzo adatto alle proprie esigenze e le compagnie low cost (che volano a Olbia e Alghero) propongono prezzi più bassi quando si prenota in anticipo, così come le compagnie navali che collegano Cagliari, Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres con i principali porti della penisola.

    3. Il viaggio in Sardegna ha inizio nel momento in cui prenoti. La consapevolezza che tra qualche mese hai il tuo posto assicurato in paradiso fa sì che il meritato momento di riposo e di relax non sia poi così lontano. Si guardano guide, si cercano recensioni per i ristoranti …

    LEGGI TUTTO

  • Vacanze estive in Sardegna: ecco il momento migliore per prenotare
    Vacanze estive in Sardegna: ecco il momento migliore per prenotareOrganizzare le vacanze in Sardegna e orientarsi tra le tante offerte può risultare complicato tra prenotazione di biglietti (nave o aereo), tariffe altalenanti e decine di opportunità differenti. In questi casi, il tempismo è tutto!

    Se anche tu infatti, ti domandi quale sia il momento migliore per prenotare le tue prossime vacanze estive in Sardegna, sei in compagnia di centinaia di turisti. Sempre più persone si chiedono se ci sia un momento più conveniente per prenotare una casa vacanza e per bloccare i biglietti di nave o aereo.

    Le domande e i dubbi sulle prenotazioni
    Dato che col giusto timing si possono risparmiare somme importanti, negli ultimi anni sono stati fatti numerosissimi studi per ottimizzare la spesa. In molti casi, tutto dipende dal momento in cui si decide di prenotare la vacanza. Tra le domande più frequenti troviamo sempre il classico quesito: “conviene di più prenotare in anticipo oppure aspettare le offerte last minute?”.

    Riuscire a far quadrare date, ferie, scuola dei figli, offerte e tutto il resto degli impegni familiari, può essere complicatissimo. Tanti aspiranti turisti sono costretti ad accontentarsi di quello che trovano, quando si decide di prenotare. È bene sapere che esistono delle regole per capire qual è il momento migliore per effettuare la prenotazione delle tue prossime vacanze estive in Sardegna, magari in riva al mare.

    Qual è momento migliore per prenotare?
    Per fortuna, i dati raccolti dagli studiosi forniscono un quadro abbastanza chiaro e indicano con una buona precisione il momento migliore e più propizio per prenotare le vacanze estive. Ti farà piacere sapere che il momento migliore è proprio adesso. Proprio così, non c’è tempo da perdere quando si tratta di prenotare il tuo prossimo viaggio.

    Il quadro che emerge dalle analisi statistiche, indica che prima si prenota, e meglio è.

    Prenotando con largo anticipo, si beneficia di vantaggi …

    LEGGI TUTTO

  • La laguna e il borgo di Marceddì
    La laguna e il borgo di MarceddìUn pittoresco villaggio di pescatori sorge nella parte più meridionale del golfo di Oristano, in posizione estremamente riparata, affacciato su un’ampia laguna di fronte al promontorio di Capo Frasca. Le caratteristiche abitazioni del borgo di Marceddì, rientrante nel territorio di Terralba, si estendono tra stradine sterrate sino a una piccola e caratteristica pineta davanti alla laguna salmastra, originata dall’insenatura marina.

    La parte più interna della laguna, separata da un piccolo sbarramento, prende il nome di stagno di San Giovanni. Qui si immettono i corsi d’acqua rio Mogoro e rio Mannu che ne addolciscono le acque. Sul lungomare del villaggio si trovano un porticciolo e la chiesa dedicata alla Madonna di Bonaria, teatro – nella seconda metà di agosto – di una festa durante la quale si svolge un’emozionante processione in mare. Il simulacro viaggia lungo le vie dello stagno a bordo di un peschereccio ricco di addobbi, seguito da altre barche con gruppi di fedeli. Turisti e visitatori partecipano poi a banchetti a base di pesce nei tradizionali statzusu.

    Laguna e stagno furono un tempo antichi approdi del fiorente insediamento fenicio-punico di Neapolis, oggi sono habitat di uccelli acquatici che nidificano sulle sponde ricoperte di vegetazione lacustre: fenicottero, airone rosso, folaga, germano reale e pollo sultano saranno piacevoli incontri tra i canneti. Tra mare, laguna e stagno, la pesca è di gran lunga l’attività principale: non perderti le prelibatezze locali grazie a ristoranti e ittiturismo vicini, dove troverai frutti di mare e abbondanza e varietà di pescato: mormore, muggini, orate, saraghi, spigole, triglie.

    Costa e laguna si fondono con l’archeologia, in un angolo di Sardegna che da sempre è stato crocevia di popoli. A confermarlo il florido sito di Neapolis, un tempo importante ‘mercato’ mediterraneo, fondato dai fenici e poi divenuto colonia cartaginese (VI …

    LEGGI TUTTO