https://www.iscannisonis.com/wp-content/uploads/2020/01/2019-mare-scaled.jpgIl 2019 di Torre dei Corsari

Il 2019 di Torre dei Corsari

Anno nuovo, vita nuova! Così recita il proverbio, e anche noi non possiamo esimerci dall’iniziare questo 2020 facendo nuovi progetti – rigorosamente in riva al mare di Sardegna – senza però scordarci di quello che abbiamo costruito nel 2019. Da lì infatti vogliamo ripartire, con nuovo slancio, verso la nuova stagione vacanziera.

Se è vero che mancano pochi mesi alla primavera e alle prime vacanze al mare, è anche vero che queste settimane di attesa potrebbero sembrare interminabili, con il freddo e la pioggia a farla da padrone. Inganniamo quindi l’attesa ripercorrendo i nostri migliori post del 2019, sognando un 2020 altrettanto luminoso!

Torre dei Corsari, perla della Costa Verde

Abbiamo esplorato tutta la Costa Verde, soffermandoci a Torre dei Corsari, una location ricca di storia e di fascino millenario. Una vera “Perla” della Sardegna e del Mediterraneo.

Torre dei Corsari, una vacanza nella Sardegna sud-occidentale

I consigli per le vacanze in Sardegna, in particolare nella Costa Verde, quella porzione di litorale nella Sardegna sud occidentale che sa regalare emozioni e suggestioni uniche.

Le miniere di Montevecchio, alla scoperta della storia della Sardegna

Un viaggio per scoprire la storia mineraria del nostro territorio: un passato ricco di minerali, di ricchezze e di duro lavoro. Montevecchio è uno dei siti minerari più conosciuti dell’isola, la cui storia si mescola con la storia di migliaia di minatori transitati, nel secolo scorso, nelle sue gallerie.

Costa Verde spazzata dal maestrale, spettacolo a Torre dei Corsari

Lo spettacolo della Natura, grande protagonista delle stagioni in Costa Verde. Il Maestrale, re indiscusso tra gli elementi naturali della Sardegna, regala emozioni tutto l’anno (e mitiga non poco il caldo estivo a Torre dei Corsari)!

Festa di Sant’Antonio da Padova

Storia, devozione e folklore. L’appuntamento religioso più atteso di Arbus rinnova la tradizione, con la sfilata dei carri trainati dai buoi e i fedeli in costume tipico sardo.

La Costa Verde e il suo arcobaleno di sorprese per tutta la famiglia

La Costa Verde sa stupire chi la visita la prima volta (ma non solo). Piscinas, Scivu, Funtanazza, Ingurtosu, Torre dei Corsari, Pistis: ogni località ha la sua particolarità, la sua sabbia, la sua morfologia. Unico punto in comune, un mare color smeraldo e cristallino.

Settembre al mare in Sardegna, paradiso per famiglie e coppie anche in bassa stagione

Per chi pensa che la Sardegna sia solo movida estiva, i nostri piccoli segreti su come vivere al meglio una vacanza in Sardegna in pieno relax, con la famiglia, in coppia oppure con bambini al seguito. Una vacanza su misura per ogni esigenza!

https://www.iscannisonis.com/7-motivi-sardegna-settembre-e-ottobre/

La fine della stagione vacanziera in Sardegna è quella che noi tendiamo a suggerire a chi non ha le tradizionali ferie a Luglio/Agosto. La Sardegna, anche a Settembre e Ottobre, regala lunghe giornate di sole, con temperature miti e possibilità di fare il bagno mentre nel resto d’Italia fa freddo!

La spiaggia di Torre dei Corsari secondo i turisti

Infine, spazio alle parole e alle recensioni dei turisti. Non c’è consiglio migliore di quello dato da altri che – come voi – hanno esaudito il desiderio di una bella vacanza in Sardegna, magari un una delle nostre case vacanza in affitto.