In risposta all’emergenza Covid-19

In risposta al Coronavirus (Covid-19) questa struttura potrebbe richiedere documentazione aggiuntiva che attesti l’identità, l’itinerario di viaggio e altre informazioni rilevanti.

A causa del Coronavirus (Covid-19) questa struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene, sta adottando misure per proteggere la salute degli ospiti e dello staff. Pertanto, alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non disponibili, così come le dotazioni.

Per evitare i contatti

Prima dell’arrivo gli ospiti sono tenuti a inviare copia dei documenti per il disbrigo degli obblighi di legge. L’ingresso nella casa sarà preferibilmente in autonomia, tutte le informazioni saranno fornite prima dell’arrivo.

Siete invitati a leggere l’informativa sulla privacy, che troverete sul nostro sito. Nelle casa troverete i moduli da compilare e firmare.

Siete pregati di comunicare in anticipo a Is Cannisonis l’orario in cui prevedete di arrivare e di fornire un recapito telefonico. Siete pregati di notare che le Richieste Speciali sono soggette a disponibilità, e potrebbero comportare l’addebito di un supplemento.

Vi invitiamo a stampare/visionare il calendario per lo smaltimento dei rifiuti e alcune informazioni sulla casa.

Prima della partenza è necessario compilare il questionario predisposto dalla Regione Sardegna: https://sus.regione.sardegna.it/sus/covid19/regimbarco/init

Informazioni sulla casa

ZANZARIERE
Le zanzariere delle finestre si aprono e si chiudono esclusivamente utilizzando la catenella  che troverete a sinistra della finestra, riporre sempre la catenella nell’apposito alloggio.

GAS
All’esterno troverete un ripostiglio con due bombole per il gas, di cui una in uso e l’altra di riserva, nel caso finisca il gas, dovrete chiudere i due rubinetti della bombola in uso e aprire i due rubinetti della bombola di riserva. Nelle case 7/8/9 il ripostiglio si trova nel retro della casa 9.

DOCCIA ESTERNA
La doccia esterna è fornita di acqua calda.

LAVATRICE
Sotto la casa n°1 troverete una lavatrice ad uso condominiale, un ferro da stiro e una piastra elettrica di emergenza.

BARBECUE
Troverete due barbecue vicino all’ingresso retro.

ACQUA
L’acqua è potabile ma dalle due del pomeriggio alle sei del mattino non viene fornita acqua dal gestore, in questi orari forniamo acqua che proviene dalla nostra cisterna  consigliamo di non usarla per bere, per tutti gli altri usi non ci sono problemi.

PARCHEGGIO
Ogni casa ha un solo  parcheggio, il numero è lo stesso della casa.

ARIA CONDIZIONATA
Il servizio di climatizzazione è gratuito, le regole da seguire sono le seguenti:
– non usare l’aria condizionata con porte e finestre aperte;
– la temperatura consigliata è intorno ai 24 gradi, le temperature troppo basse possono provocare la fuori uscita di condensa dovuta alla differenza di temperatura interna ed esterna.
– spegnere l ‘aria condizionata quando non si è in casa o quando non è necessaria.

REGOLE IN MARE E SPIAGGIA
È vietato raccogliere sassi, conchiglie e sabbia. La Regione Sardegna prevede ammende che vanno da 500 euro  fino a 3.000 euro: potreste essere controllati nelle spiagge, nei porti e negli aeroporti. È buona norma pulire dalla sabbia asciugamani, giochi, etc, prima di lasciare la spiaggia.

Indicazioni per un corretto smaltimento dei rifiuti

Nella casa troverete dei contenitori di colore diverso, (ogni colore corrisponde ad un tipo di rifiuto) e le buste necessarie per una corretta raccolta.

La raccolta avviene giornalmente esclusa la domenica e il 15 agosto, dovrete seguire i giorni secondo il calendario, mettere il contenitore all’ingresso della zona parcheggio al mattino
presto o la sera prima, chiudendo bene le buste, ove siano previste.

Vi preghiamo di seguire queste semplici regole , come tutti sappiamo una raccolta differenziata fatta in modo corretto diminuisce l’inquinamento. Vi preghiamo inoltre di non utilizzare in alcun modo contenitori grandi che sono situati nell’ingresso sul retro, questi sono ad uso esclusivo dello staff per usi interni.

Alla fine del vostro soggiorno lasciate nella casa i rifiuti che non potrete smaltire, sarà nostra cura procedere allo smaltimento.


Vi auguriamo di trascorrere una felice e confortevole vacanza. Per qualunque chiarimento siamo a vostra disposizione, grazie per la vostra collaborazione.

Rosalba e Valeria

Rosalba Sanna +39  3400592361
Valeria Sanna  +39 3408115819