https://www.iscannisonis.com/wp-content/uploads/2019/09/1.jpghttps://www.iscannisonis.com/wp-content/uploads/2019/09/1.jpg7 motivi per venire in Sardegna a Settembre e Ottobre

7 motivi per venire in Sardegna a Settembre e Ottobre

Stai progettando delle vacanze last minute, ma non vuoi rinunciare al caldo, al sole e al mare? La Sardegna è la meta ideale!

Dicono che le migliori vacanze si facciano nel mese di Luglio o di Agosto? Dicono che a Settembre o Ottobre sia troppo tardi per andare in una località di mare come la Sardegna? Beh, si sbagliano! La Sardegna è infatti una destinazione ideale praticamente tutto l’anno, offrendo un clima mite e soleggiato da Aprile ad Ottobre. Inoltre è ricca di luoghi incredibili da visitare, di spiagge paradisiache, di ottimo cibo e persone ospitali che vi daranno il benvenuto ovunque andiate, in ogni parte dell’Isola.

Sono diversi i motivi per cui vi consigliamo di visitare proprio la Sardegna, in particolare la Costa Sud Ovest nel mese di Settembre e Ottobre. Ma oggi vi diamo almeno 7 buoni motivi per preparare le valige e partire alla volta dell’isola più bella del Mediterraneo.

1 – Clima

Le temperature di Settembre e Ottobre sono semplicemente incantevoli, ancora caldo e soleggiato, ma senza i picchi di calore di luglio e agosto. Le notti sono più vivibili e si può dormire senza tenere il condizionatore acceso per tutta la notte. Si può decisamente godere di un clima davvero ideale.
La temperatura media a Settembre è di circa 27° mentre ad Ottobre di circa 24°. La temperatura dell’acqua del mare è di norma oltre i 20° assolutamente perfetta per bagni e giornate in spiaggia!

2 – Perfetta per famiglie e coppie

Le spiagge, le città, i punti principalmente turistici sono meno affollati. Il turismo di massa di Luglio e Agosto ha già lasciato l’isola lasciando spazio sufficiente sulle spiagge a famiglie e bambini per poter giocare liberamente; per coppie per godersi una giornata rilassante, fare una partita a beach volley o leggere un libro. Tantissime le attività a cui puoi dedicarti in totale relax: puoi prenotare un escursione in barca, fare un wine-tour assaggiando il tipico vino Cannonau con i prodotti sardi.

3 – Parcheggio

Insieme al traffico questo è il vero problema dei mesi estivi! Mentre nel mese di Agosto è praticamente impossibile parcheggiare l’auto a una distanza ragionevole dai principali punti turistici. Nel mese di Settembre si può facilmente guidare e parcheggiare senza stressarsi troppo nel traffico. In più se arrivi in aereo ed hai necessità di noleggiare l’auto, puoi prenotare la macchina a prezzi decisamente inferiori. Il costo di un autonoleggio a Settembre è di circa 30 € al giorno mentre ad Ottobre scendono addirittura a 20 € al giorno!

4- Ristoranti ed eventi enogastronomici

Andare in un ristorante senza avere la prenotazione sarà di nuovo possibile senza stress. Godersi una cena rilassante dove potersi soffermare tutto il tempo necessario senza che il cameriere vi spinga fuori per far sedere i prossimi clienti. La parola d’ordine a Settembre e Ottobre è: relax!

5 – Sagre e feste

Settembre e Ottobre sono inoltre i mesi delle feste locali e delle sagre in tutta l’isola dove è possibile gustare i piatti tipici e assistere ad eventi culturali della tradizione sarda. Visita la nostra sezione degli eventi per non perderti gli appuntamenti in giro per la Sardegna A partire dal mese di Settembre fino a Dicembre si svolge la famosa manifestazione Autunno in Barbagia, un tour eno-gastronomiico itinerante che vi farà scoprire il cuore della Sardegna attraverso i vari paesi della Barbagia, con oltre 30 paesi da visitare!

6 – Le spiagge

Le spiagge della Sardegna non sono solo fra le più belle d’Italia ma sono uniche al mondo! Forse più belle di tanti posti tropicali ad ore ed ore di distanza dall’Italia. Essendo dei veri e propri paradisi nei mesi di punta di Luglio e Agosto risultano molto affollate e quindi non si riesce a goderle a pieno e come si vorrebbe. A Settembre invece ritornano ad essere finalmente accessibili e vivibili.

7 – Prezzi Scontati

Un motivo senza dubbio importantissimo per chi sta programmando le proprie vacanze a Settembre. A Settembre e Ottobre si risparmia. E anche tanto! Il costo dei trasporti – che a Luglio ed Agosto – arrivano a toccare cifre davvero improponibili – nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre invece sia i prezzi dei biglietti aerei che del traghetti subiscono dei forti ribassi e scendono di circa il 40%

CASE VACANZA E APPARTAMENTI FINO A -40%
La maggior parte delle strutture turistiche offrono sconti e tariffe vantaggiose per chi prenota a Settembre. Prenotando in anticipo ovviamente si ottiene la tariffa migliore e non si rischia di trovarsi all’ultimo minuto ancora alla ricerca dell’alloggio. Ma grazie alla nostra OFFERTA SETTEMBRE IN SARDEGNA potrai avere un ulteriore sconto sulla tua prenotazione, anche last minute!

Le nostre case vacanza sono panoramiche con vista mare mozzafiato sulla baia di Is Cannisonis a Torre dei Corsari.

Ricapitolando, con una vacanza in Sardegna a settembre o ottobre potrai avere:

– Ottimo clima con giornate lunghe e calde
– Periodo ideale per famiglie e coppie
– Spiagge incontaminate per rilassarsi
– Ristoranti accessibili
– Sagre e feste per scoprire il cuore della Sardegna
– Parcheggi disponibili e città vivibili senza traffico
– Tutto a prezzi ribassati.

Non ascoltare chi sostiene che le vacanze si debbano fare esclusivamente a Luglio e Agosto! Settembre e Ottobre, ma anche Aprile, Maggio e Giugno sono i mesi più strategici per venire in Sardegna.


Foto di copertina: @roberto_muskas – Instagram