Utilities

A soli 15 minuti di auto, troverete l’Horse Country Ala Birdi, un Centro Equestre tra i più grandi d’Europa, include due campi da gara: uno in erba all’aperto e il “Palacavallo” , maneggio coperto per praticare l’equitazione in qualsiasi periodo dell’anno. Il Palacavallo è capace di ospitare sino a 1200 spettatori, pronti ad applaudire alle entusiasmanti esibizioni di provetti cavalieri! A questi si aggiungono due campi prova in sabbia per la monta Western e Inglese.
Le splendide passeggiate a cavallo ed escursioni nella natura incontaminata caratterizzeranno le tuevacanze a cavallo in Sardegna. Nel Centro Equestre è possibile praticare diverse attività a cavallo,escursioni a cavallo, passeggiate a cavallo e lezioni individuali e di gruppo, il tutto con l’assistenza di istruttori e guide qualificate.

Contatti: +39 0783 805 00 info@horsecountry.it


A circa 45 km di distanza le acque termali di Sardara, prendono origine dal percolamento delle acque meteoriche, scendono a migliaia di metri di profondità e riemergono, mineralizzate, ad una temperatura che varia da 45 a 60°C. L’acqua minerale di Sardara è classificata bicarbonato-alcalino-sodica, ipertermale. In Italia acque di questo tipo sono molto rare; in Europa, le più note quelle di Vichy.
Le Antiche Terme di Sardara rappresentano una meta davvero speciale da inserire nel programma delle vostre vacanze in Sardegna, un occasione ideale per scaricare le tensioni e lo stress, concedendovi momenti di completo e gratificante relax. Il Centro Benessere delle Antiche Terme di Sardara offre numerosi trattamenti viso e corpo: trattamenti orientali, massaggi snellenti, trattamenti estetici per il viso, trattamenti con il fango termale… Le acque ed i fanghi delle Antiche Terme, hanno uno spic­cato effetto eudermico. Stimolano il microcircolo ed il metabolismo cutaneo, esplicano azione an­tinfiammatoria, antisettica e detergente. Trovano perciò indicazione nel trattamento di molti ineste­tismi causati da affezioni come la cellulite, l’acne, l’invecchiamento.

Contatti: Loc. Santa Maria Aquas – 09030 Sardara (Vs) +39 070 9387200 info@termedisardara.it


Lo spiaggione di Torre dei Corsari è un vero paradiso per il Surfcasting
La pesca è una delle attività più praticate durante la vacanza. Si parla ovviamente di pesca in mare, surfcasting, bolentino, traina, spinning e chi più ne ha più ne metta. Con un mare del genere non avrete problemi.
Vi consigliamo vivamente le immersioni, siano esse destinate alla pesca sub o semplicemente per lo snorkeling, troverete adattissima anche la caletta a 50 metri dalla vostra abitazione.

Per chi volesse spingersi oltre e praticare immersioni con attrezzature e guida, contatti: Diving Center Costa Verde – Loc. Portu Maga – Arbus +39 338 8585504 morellidavide@tiscali.it

Per altri luoghi d’immersione e snorkeling: Guarda


Trekking e Birdwatching

L’escursione di birdwatching sulle rive dello stagno di Marceddì e nel vicino stagno di San Giovanni vi fará ammirare, nell’arco di mezza giornata, le diverse specie di uccelli acquatici che vivono in stretto rapporto con i pescatori del luogo. In uno scenario che si affaccia sul golfo di Oristano e su Capo Frasca potrete osservare con binocolo e cannocchiale fenicotteri rosa con i giovani ancora immaturi, le spatole e i tarabusi, uccelli diffidenti e molto difficili da avvistare. L’escursione potrà essere replicata nello stagno S’ena Arrubia in territorio di Arborea (OR), dove potrete osservare con i cannocchiali e i binocoli le numerosissime specie che abitano lo stagno tra il salicornieti e i canneti: fenicotteri rosa, volpoche, cavalieri d’Italia e altre specie particolari come il fistione turco. Sono infinite poi le possibilità per il trekking: Monte Arci, la penisola del Sinis, Piscinas, Ingurtosu… .
Per ulteriori percorsi o informazioni: Trekking e Birdwatching


I ristoranti e luoghi dove mangiare vicini a te

La cucina sarda, ovvero la cucina tipica dell’isola della Sardegna, è variegata, caratterizzata dall’insularità e dalla cultura agropastorale, arricchita nella storia attraverso apporti e contaminazioni da contatti e scambi fra diverse culture mediterranee. Varia e diversificata, spazia dalle carni arrostite, al pane, i formaggi, i vini, a piatti di mare e di terra, sia di derivazione contadina che pastorale, di cacciagione, di pesca e di raccolta di erbe spontanee. Viene considerata parte della dieta mediterranea, modello nutrizionale proclamato nel 2010 dall’Unesco tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità.


A seguire un elenco di ristoranti vicini a Is Cannisonis, senza nessun giudizio in merito alla qualità e ai prezzi, ma semplicemente come elenco, fornito da Tripadvisor.it, di cui servirsi:
Ristoranti a Torre dei Corsari
Portu Maga
Marceddì e Terralba
Pistis
Arborea