Archivio News

  • San Nicolò d’Arcidano, due giorni di musica ed eventi
    San Nicolò d’Arcidano, due giorni di musica ed eventiLa Pro Loco di San Nicolò d’Arcidano anima l’estate con una due giorni all’insegna della musica e dei prodotti enogastronomici locali.

    Sabato 10 agosto 2019 ci sarà “Arcidano’s got Talent” e un concerto con tante band rock, punk e hip hop.

    Domenica 11 agosto 2019 spazio alla Sagra della Pecora, dell’Anguria Gavina e dei prodotti ortofrutticoli locali. Spazio alla musica con la musica dei Queen.

    LEGGI TUTTO

  • Costa Verde, spiagge da sogno per le tue vacanze
    Costa Verde, spiagge da sogno per le tue vacanzeL’estate 2019 è esplosa in tutta la Costa Verde, la suggestiva costa nella Sardegna sud-occidentale, famosa per le sue spiagge silenziose e incontaminate, le scogliere maestose, la natura ancora selvaggia.

    Piscinas, Scivu, Guttur’e Flumini, Funtanazza, Torre dei Corsari, Pistis, S’enna ‘e s’arca… sono tante le spiagge che quotidianamente sponsorizziamo e cerchiamo di farvi conoscere.

    Tantissime persone hanno risposto ai post sulla nostra pagina Facebook Torre dei Corsari – Is Cannisonis, nella quale pubblichiamo le foto e i video in diretta delle spiagge più belle della Sardegna. Tutto il mondo ci invidia un litorale da sogno, spesso poco pubblicizzato, che talvolta può sembrare irraggiungibile e invece è distanza di pochi click.

    Infatti prenotare una casa vacanza non è mai stato così semplice: sia dal nostro sito, nella sezione PRENOTAZIONE nel menu principale, sia dalla nostra pagina Booking: siamo presenti sul web con le nostre tariffe davvero imperdibili, con il miglior rapporto qualità-prezzo di tutto il territorio!

    Prenotando una villetta dal nostro sito, inoltre, potrai avere un ulteriore sconto: nella sezione OFFERTE, in costante aggiornamento, c’è sempre una tariffa speciale pensata per chi desidera passare una vacanza in Sardegna in totale relax.

    Torre dei Corsari è una location rinomata, con tutti i servizi e con un mare stupendo e azzurrissimo. Si può fare il bagno nell’enorme spiaggione Sabbie d’Oro oppure optare per la più riparata caletta Is Cannisonis (che dà il nome al nostro residence). In entrambi i casi, rimarrete incantati dalla trasparenza dell’acqua e dalla pulizia dei fondali.

    LEGGI TUTTO

  • Settembre al mare in Sardegna, paradiso per famiglie e coppie anche in bassa stagione
    Settembre al mare in Sardegna, paradiso per famiglie e coppie anche in bassa stagioneSeconda isola del Mediterraneo per estensione, ma prima per bellezza, la Sardegna è una terra unica, ricca di cultura e storia millenaria, natura selvaggia, folklore e unicità enogastronomiche tutte da scoprire.

    Chi visita la Sardegna per la prima volta ne rimane incantato. Chi invece ci è già stato, ne sente il richiamo: non si può resistere alla tentazione di tornare per scoprire sempre nuovi angoli di mare azzurrissimo, spiagge incontaminate e scogliere mozzafiato. Inoltre si può sempre godere della calorosa ospitalità del popolo sardo, aspetto da non sottovalutare quando si pianifica una vacanza lontano da casa.

    Se nel resto d’Italia l’estate “vera” finisce a metà agosto, in Sardegna invece prosegue fino a settembre, talvolta sino a ottobre inoltrato. Non è raro fare il bagno anche a novembre e dicembre, nelle annate più fortunate. A Torre dei Corsari, un paese a sul mare con una vista panoramica senza eguali, vi aspetta un residence che mette a disposizione diverse tipologie di villette in affitto anche a settembre e ottobre.

    In questi mesi i prezzi sono più bassi, lontani dai picchi dell’alta stagione, motivo in più per sperimentare una vacanza a fine estate o inizio autunno. Se amate le vacanze lontani dal traffico, con le spiagge meno affollate e pomeriggi silenziosi, è un’opzione da tenere in grande considerazione.

    Il residence Is Cannisonis a Torre dei Corsari mette a disposizione nove case vacanza case vacanza che prendono il nome dalle spiagge più suggestive della Costa Verde. E grazie all’offerta “Settembre in Sardegna” si può ottenere un ulteriore 8% di sconto su tutte le prenotazioni di almeno una settimana nel mese di Settembre 2019.

    Cliccando sulla foto si potrà sfogliare la lista delle case per le tue vacanze, con prenotazione online sul nostro sito, in alternativa si può prenotare anche sulla celeberrima piattaforma Booking.com.

    Affittare una casa …

    LEGGI TUTTO

  • La Costa Verde e il suo arcobaleno di sorprese per tutta la famiglia
    La Costa Verde e il suo arcobaleno di sorprese per tutta la famigliaPensate che la costa occidentale della Sardegna sia un’oasi di natura selvaggia da evitare se avete dei bambini? Scommettete sulla Costa Verde e vi accorgerete che una vacanza senza baby dance e parchi acquatici può essere comunque a misura di famiglia.

    Riscoprire i ritmi scanditi dalle onde del mare

    Forse non sarà amore a prima vista. Soprattutto quando vi renderete conto che vi state lasciando davvero alle spalle la vita cittadina, fatta di confusione e comodità. Sì, perché, almeno venti minuti di curve in mezzo al nulla, separano alcuni meravigliosi punti della Costa Verde dalla cittadina più vicina, dove trovare negozi e supermercati.
    All’inizio può fare un po’ effetto trovarsi davvero a contatto con la natura autentica al cospetto di un mare aperto, generoso e maestoso. Basteranno, però, poche ore per trovarsi a proprio agio: giusto il tempo di disfare le valige e affondare i primi passi in una di quelle spiagge sabbiose, ampie e selvagge.
    Le giornate della vacanza saranno, così, scandite dai bagni, di mare e di sole, e la mancanza delle attività organizzate o di visite turistiche serrate non sarà davvero percepibile.
    La scelta di angoli di paradiso è davvero ampia e non sarà facile resistere alla tentazione di non cambiare spiaggia. Non innamoratevi della prima, le spiagge della Costa Verde non chiedono fedeltà: giratele tutte e capirete come ognuna avrà un particolare di cui innamorarsi.


    Partendo da Pistis, fino a Capo Pecora, tutte le spiagge di questo immenso litorale hanno qualcosa di indimenticabile. La spiaggia di Is Arenas, a Pistis, colpisce per la sua estensione, Torre dei Corsari, oltre alla spiaggia immensa, offre, invece, due riservate calette, ideali nei giorni di mare mosso. Funtanazza, antica colonia estiva per i figli dei minatori, è il paradiso dei bambini, grazie ai bassi fondali, …

    LEGGI TUTTO

  • La Festa di Sant’Antonio di Santadi, il programma dell’edizione 2019
    La Festa di Sant’Antonio di Santadi, il programma dell’edizione 2019La Festa di Sant’Antonio da Padova ad Arbus si svolge dal 13 al 18 giugno 2019.

    Come ogni anno, tra Arbus e Sant’Antonio di Santadi vengono organizzati i festeggiamenti per il santo e per cinque giorni tutto sarà dedicato a religione, musica, folklore e cibo.

    Programma della Festa 13/15/16/17/18 giugno 2019

    Giovedì 13
    Arbus: ore 18:00 Processione, Santa Messa e Benedizione del pane
    Sant’Antonio di Santadi: ore 19:30 Processione, Santa Messa e Benedizione del pane

    Sabato 15 – Arbus
    Ore 7.00 Santa Messa e Benedizione del pane nella Chiesa San Sebastiano Martire
    Ore 7.45 Partenza sfilata da piazza Cavalleria dei Cavalieri, Gruppi Folk, Banda Musicale e Traccas
    DIRETTA STREAMING CONDOTTA DA GIULIANO MARONGIU SU SARDEGNA LIVE
    Ore 8.00 Partenza del Simulacro
    Ore 10.45* Arrivo a Guspini
    Ore 15.30 Sosta per il pranzo loc. Mattianni
    Ore 21:30 Spettacolo musicale – MARTA E IL SUO GRUPPO PRESENTA “REINA TOUR”
    Ore 23.00* Arrivo del Simulacro a Sant’Antonio di Santadi,
    Santa Messa e Spettacolo Pirotecnico.

    Domenica 16 – Sant’Antonio di Santadi
    Ore 8.00 Santa Messa
    Ore 9.00 Santa Messa
    Ore 10.30 Processione del Simulacro con Cavalieri, Banda Musicale e Gruppi Folk
    Ore 11.00 Santa Messa
    Ore 17.00 Esposizione di prodotti tipici
    Ore 18.00 Santa Messa
    Ore 21.00 Spettacolo Musicale – TAZENDA “DENTRO LE PAROLE”
    Per l’intera giornata “Mostra estemporanea di pittura”.

    Lunedì 17 – Sant’Antonio di Santadi
    Ore 10.00 Santa Messa per gli ammalati
    Ore 10.30 Esposizione di prodotti tipici
    Ore 18.00 Processione con benedizione dei campi, a seguire S. Messa
    Ore 19.00 SAGRA DEL PESCE
    Ore 20:00 Omaggio alle Traccas
    Ore 21.00 Spettacolo Musicale – NOCHE DE TRAVESURA

    Martedì 18 – Sant’Antonio di Santadi
    Ore 7.00 Santa Messa
    Ore 8.00 Partenza del Simulacro per Arbus
    Ore 13.30 Sosta per il pranzo loc. Mattianni
    Ore 20.00 Arrivo del Simulacro a Guspini
    Ore 21.00 Spettacolo Musicale ad Arbus – SIGHENDE
    Ore 22.30* Arrivo del Simulacro ad Arbus e Spettacolo Pirotecnico
    Ore 23.00* Arrivo del Simulacro nella Chiesa San Sebastiano Martire e Benedizione Eucaristica

    Sabato 22 – Arbus Anfiteatro Comunale
    Ore 21:00 Estrazione biglietti lotteria e intrattenimento musicale con MAGIC SCHOOL ARBUS
    Durante tutta …

    LEGGI TUTTO